Sanità digitale| Il nucleo di cure primarie Forlì 2

La nostra missione è sempre stata quella di snellire i processi attraverso una migliore comunicazione tra medico, paziente e strutture sanitarie attraverso le nuove tecnologieSiamo orgogliosi di aver segnato una nuova tappa nel percorso di innovazione che portiamo avanti ogni giorno in Italia (e anche in Europa) per rendere la sanità più semplice

Il nucleo di cure primarie Forlì 2 ha scelto la nostra soluzione per “la casa della salute urbana”

L’ambulatorio romagnolo sposa la missione di voler dare assistenza ai pazienti affetti da malattie croniche attraverso la prevenzione e percorsi di cura continuativi nel tempo. 

Oltre a nuovi ambulatori, il centro medico ha deciso di innovare anche il metodo con cui prendere appuntamenti, comunicare e supportare i propri pazienti nelle proprie terapie. 

Gli oltre 12mila pazienti che varcheranno la soglia dell’ambulatorio forlinese potranno dire finalmente “addio” alle lunghe attese in sala d’aspetto. Come infatti viene spiegano loro stessi in questo articolo basterà inquadrare il QR code presente su flyer e poster in ambulatorio ed entrare nell’area dedicata sull’app Plusimple. 

Nel seguente video potrete ascoltare un estratto dell’intervista che ha rilasciato il Dott. Franco Pieri, Medico di Medicina Generale del Centro Nucleo Primarie Forlì:

Il network Plusimple per la sanità digitale

Il paziente attraverso il portale web o l’app di Plusimple procede alla registrazione del proprio account, inserisce i propri dati e verifica il proprio profilo con attivazione email e codice sms.  Successivamente completa il suo profilo con le patologie, gli interventi subiti, e i farmaci che assume.

Sia il paziente che i professionisti possono avere accesso al diario della salute: uno spazio in cui ogni aggiornamento viene condiviso istantaneamente con i partecipanti. Tutti i caregiver responsabili del processo di cura vengono informati sulle terapie e fornire un supporto concreto e costante al paziente.
I professionisti comunicano con i propri pazienti attraverso la funzione “Conversazioni” di Plusimple e hanno a disposizione uno spazio in cloud per ogni paziente, in piena sicurezza e rispetto della privacy per entrambi.

Con Plusimple si possono prenotare appuntamenti, contattare la struttura e gli specialisti ma anche richiedere ricette, conservare ed inviare documenti. Tutto nel totale rispetto della privacy di tutte le parti coinvolte nei processi di cura.

Siamo orgogliosi di essere presenti all’interno di questo progetto ambizioso che speriamo possa diventare un modello da replicare per rendere la sanità più semplice. 

Ai nuovi pazienti vogliamo far arrivare il nostro caloroso benvenuto all’interno del network e ai nuovi medici auguriamo buon lavoro! 

Semplice, no?