Intervista al Dottor Enrico Boschetti, Psicologo

“Sono psicologo dello sviluppo e dell’educazione. Lavoro da più di 20 anni, fornendo la mia consulenza alle principali agenzie educative (scuola, famiglia, associazioni, cooperative…) che si occupano di bambini e adolescenti.”

1. Nome, Ruolo impiegato e Dove Lavora? 

““Mi chiamo Enrico Boschetti, sono Psicologo dello Sviluppo e dell’Educazione, iscritto all’Albo degli Psicologi della Regione Veneto. Sono consulente per Istituti Comprensivi e Scuole Secondarie, fornendo il mio supporto per la promozione della salute, la crescita e lo sviluppo delle nuove generazioni. Offro colloqui di sostegno alla genitorialità nel mio studio e propongo incontri di formazione, con particolare attenzione alla figura paterna””

2. Ritiene che il Digitale nella sua professione sia utile? Quali vantaggi offre?

“Prima del lockdown, non avevo mai impiegato le videochiamate con i pazienti, ma dopo aver testato alcune
piattaforme con scarsa soddisfazione, ho provato ad impiegare PLUSIMPLE e ne sono rimasto favorevolmente colpito in particolare per l’attenzione riservata alla dimensione della privacy

3. Plusimple, con la sua semplicità, le è d’aiuto? Quale aspetto apprezza maggiormente?

“Lavorando con le famiglie, è stato più agevole e più rapido incontrare tutti i membri, e altresì utile per colloqui di
presentazione, poi continuati nello studio in presenza. La modalità di accesso tramite invito-link, sono risultate decisamente semplici.”

4. Cosa direbbe ad un collega sulla sanità digitale e su Plusimple?

“Che è una buona formula per i primi incontri esplorativi con i pazienti e che offre una risposta alternativa alle “ricerche fai da te” sul web, rimandando ad approfondimenti successivi. Tramite la “relazione” con una persona, con un professionista referenziato, è così praticabile aggirare informazioni spesso e volentieri fuorvianti o meramente commerciali.”

5. La sua professione è cambiata con il Covid-19? Se sì, come?

“Certamente “il digitale” ha risposto, anche se non pienamente, a delle necessità di collegamento e di relazione che altrimenti non sarebbero state possibili, integrando in maniera significativa le mie competenze anche professionali.”

[vcex_button url=”https://www.youtube.com/watch?v=JVh34StbSbU&feature=emb_title” title=”Scopri altre testimonianze” style=”border-radius:50px;” align=”center” color=”#A77BB1″ size=”small” target=”self” rel=”none”]Scopri altre testimonianze[/vcex_button]

 

[vcex_divider color=”#dddddd” width=”100%” height=”1px” margin_top=”20″ margin_bottom=”20″]

Vuoi restare sempre aggiornato sui nuovi sviluppi? Unisciti alle community di Plusimple