Premio ForumPa App4Sud per Plusimple
App4Sud, premiata l’innovazione che fa crescere il mezzogiorno
Plusimple s.r.l. ha ricevuto il riconoscimento di soluzione innovativa digitale “APP4Sud” – il contest lanciato da FPA per individuare e promuovere le migliori App che raccontano e valorizzano il territorio delle regioni del Mezzogiorno, integrando tecnologia digitale con il coinvolgimento dell’utente.
Plusimple facilita la comunicazione in sanità con una piattaforma web e app mobile che avvicina pazienti, associazioni e professionisti sanitari, contribuisce ad un migliore accesso alle cure e a una democratizzazione della sanità.
La premiazione chiude la due giorni dedicata alle politiche di coesione per l’innovazione e lo sviluppo sostenibile del Mezzogiorno organizzata da FPA, con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, della Città di Palermo e della Regione Siciliana, ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo.
“Col premio APP4Sud abbiamo voluto raccontare il meglio dell’innovazione sostenibile nel Mezzogiorno e mostrare concretamente come l’innovazione possa migliorare la nostra vita quotidiana – afferma Gianni Dominici, Direttore Generale di FPA –. I progetti premiati mostrano come attraverso la trasformazione digitale si possano sviluppare nuove competenze, nuove forme di collaborazione fra cittadini e pubbliche amministrazioni e offrire servizi migliori e più accessibili sul territorio”.
Il riconoscimento di ForumPA attesta la innovatività e la utilità di Plusimple, quale strumento per un miglioramento immediato e intuitivo in sanità alla portata di tutti.
Plusimple grazie alle proprie soluzioni digitali native in sanità, supporta il paziente e il professionista in un rapporto semplice diretto e rispettoso dei termini di privacy sia per l’accesso ai dati, controllato per la prima volta dal paziente, sia per la privacy in termini di vita privata del professionista sanitario.
Oltre a questo attestato ulteriori novità stanno investendo Plusimple e presto verranno rese pubbliche sui canali media.